Manifestazioni di sorte locali

   

STATEMENT

Nell’ambito delle manifestazioni locali di sorte, lotterie, pesche, banchi di beneficenza, tombole, svolgiamo attività di consulenza relativamente alla loro fattibilità e ci prendiamo carico di tutte le necessarie procedure di autorizzazione.

Le manifestazioni locali di sorte possono essere promosse da associazioni riconosciute, partiti o movimenti politici, enti morali con scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi ma senza fini di lucro o da Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS). Pur non avendo fini lucrativi, organizzare una lotteria, una pesca di beneficenza o una tombola è comunque un’operazione di crowdfunding e comporta quindi adempimenti amministrativi e organizzativi indispensabili per una manifestazione a norma di legge e di sicuro successo.

Dal punto di vista amministrativo, effettuiamo comunicazione al sindaco della città in cui si svolge la manifestazione, alla Prefettura territorialmente competente, e infine ai Monopoli di Stato.

Dal punto di vista organizzativo, definiamo insieme al cliente i tempi più opportuni per lo svolgimento della manifestazione. Siamo sempre alla ricerca di premi interessanti e accattivanti da proporre ai nostri clienti in tutte le operazioni, concorsi a premio o manifestazioni locali di sorte.  Infine organizziamo l’evento finale di assegnazione dei premi ai vincitori della manifestazione di sorte.

Che si tratti di una lotteria, di una tombola o di una semplice pesca di beneficenza, possiamo offrire al cliente un servizio completo per poter svolgere l’iniziativa in tutta tranquillità e nel totale rispetto della normativa vigente.

DETTAGLI

  • Studio della fattibilità dell’iniziativa
  • Predisposizione della documentazione necessaria
  • Notifica delle pratiche all’Ispettorato Compartimentale dei Monopoli di Stato, ai Comuni ed alle Prefetture competenti territorialmente
  • Assistenza alla richiesta delle eventuali cauzioni richieste
  • Contatti con i Comuni in tutta Italia
  • Eventuale presenza ed assistenza alle operazioni di estrazione di fronte al funzionario comunale
Manifestazioni di sorte locali ultima modifica: 2018-01-16T09:49:14+00:00 da Clipper