STATEMENT
Nell’ambito delle manifestazioni locali di sorte, lotterie, pesche, banchi di beneficenza, tombole, svolgiamo attività di consulenza relativamente alla loro fattibilità e ci prendiamo carico di tutte le necessarie procedure di autorizzazione.
Le manifestazioni locali di sorte possono essere promosse da associazioni riconosciute, partiti o movimenti politici, enti morali con scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi ma senza fini di lucro o da Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS). Pur non avendo fini lucrativi, organizzare una lotteria, una pesca di beneficenza o una tombola è comunque un’operazione di crowdfunding e comporta quindi adempimenti amministrativi e organizzativi indispensabili per una manifestazione a norma di legge e di sicuro successo.
Dal punto di vista amministrativo, effettuiamo comunicazione al sindaco della città in cui si svolge la manifestazione, alla Prefettura territorialmente competente, e infine ai Monopoli di Stato.
Dal punto di vista organizzativo, definiamo insieme al cliente i tempi più opportuni per lo svolgimento della manifestazione. Siamo sempre alla ricerca di premi interessanti e accattivanti da proporre ai nostri clienti in tutte le operazioni, concorsi a premio o manifestazioni locali di sorte. Infine organizziamo l’evento finale di assegnazione dei premi ai vincitori della manifestazione di sorte.
Che si tratti di una lotteria, di una tombola o di una semplice pesca di beneficenza, possiamo offrire al cliente un servizio completo per poter svolgere l’iniziativa in tutta tranquillità e nel totale rispetto della normativa vigente.