Iniziative escluse

   

STATEMENT

Offriamo consulenza sull’organizzazione di contest fotografici, video contest e tutte le attività che sfruttano la creatività e il talento degli utenti Internet per raccogliere progetti, suggerimenti e nuove idee per sviluppare accattivanti attività di marketing aziendali o realizzare nuovi prodotti e loghi. Curiamo la redazione del documento contenente i Termini e Condizioni di partecipazione, adoperandoci per il rispetto di tutte le procedure affinché le attività di organizzazione di un contest fotografico o video o di una qualsiasi altra attività con fini artistici, letterari, creativi, risulti di facile realizzazione e di gran ritorno d’immagine per le società clienti.
La normativa che regola le manifestazioni a premio è stata modificata a seguito della Nota n. 0205930 del 20/11/2014 emanata dal Ministero dello Sviluppo Economico con novità sull’applicazione dell’art. 6 c. 1 del DPR 430/2001. Occorre studiare appositamente le campagne marketing e l’organizzazione delle attività per poter rispettare la normativa e ottenere il successo del contest. Forniamo consulenza specifica per le iniziative che restano escluse dall’applicazione della normativa e che rappresentano delle opportunità di marketing per le società.

Oltre all’organizzazione di contest fotografici, video contest e contest artistici in genere, ulteriori attività promozionali risultano escluse dalla normativa sulle manifestazioni a premi: a titolo esemplificativo, si possono citare le iniziative indette dalla emittenti televisive e radiofoniche rivolte ai soli spettatori presenti negli studi, le attività commerciali che prevedono quantità aggiuntive di prodotti dello stesso genere,  gli sconti sul prezzo dei prodotti e servizi dello stesso genere di quelli acquistati, le attività di “cashback”, le iniziative denominate “Soddisfatti o rimborsati” e molte altre. Tali attività necessitano della giusta consulenza per poter essere indette e realizzate in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti.

STESURA DI TERMINI E CONDIZIONI PER:

  • Contest fotografici
  • Iniziative di carattere artistico, scientifico, letterario
  • Progetti e studi in ambito commerciale o industriale
  • Casting
Iniziative escluse ultima modifica: 2018-01-23T15:34:23+00:00 da Clipper