STATEMENT
Nell’ambito della propria attività di consulenza, Clipper organizza, presso le sedi dei propri clienti, eventi formativi su concorsi e operazioni a premio rivolti ad agenzie di marketing, manager aziendali o consulenti in comunicazione d’impresa.
Svolgiamo frequentemente sessioni di formazione ed approfondimento su tematiche specifiche presso importanti clienti. Sono eventi formativi one-to-one, fortemente customizzati sulle esigenze operative e di business del cliente interessato ad investire in promozione, sfruttando il canale delle manifestazioni a premio.
Con gli eventi formativi di Clipper, le aziende potranno acquisire una conoscenza più consapevole e aggiornata sui molteplici benefici che le manifestazioni a premio potrebbero portare all’azienda in termini di diffusione del brand aziendale, acquisizione di nuovi clienti, fidelizzazione dei clienti già acquisiti, lancio di un nuovo prodotto.
Responsabili marketing, manager aziendali e consulenti in comunicazione potranno conoscere così le più comuni meccaniche di gioco. Potranno inventare forme di partecipazione nuove e creative sulla base delle specifiche esigenze di marketing. Potranno conoscere i vantaggi e svantaggi dei vari media adatti allo sviluppo dei concorsi a premio.
Tuttavia agli indiscutibili vantaggi che l’organizzazione di concorsi a premio porta al marketing aziendale, si contrappone il rischio di consistenti sanzioni, qualora la manifestazione fosse organizzata senza una adeguata conoscenza della base normativa che la regola. Gli eventi formativi di Clipper istruiscono adeguatamente le aziende mettendo in risalto i possibili rischi e chiarendo tutti gli aspetti normativi che regolano le manifestazioni a premio in Italia e in Europa.
A garanzia del successo del corso vi è l’esperienza acquisita sia in termini di eventi formativi sia in termini di concorsi e operazioni sviluppati per importanti aziende del panorama nazionale ed internazionale e quindi l’indiscussa esperienza nel settore. Clipper infatti ha partecipato a diversi convegni di settore, collaborando direttamente con il Ministero dello Sviluppo Economico.